Brexit, non farti cogliere impreparato
Scegli Andreetto & Zanon, un partner affidabile e sicuro
La Brexit avrà effetti sulle imprese e sul commercio di beni e servizi. Per questo diventa strategico farsi trovare pronti: le aziende che dimostreranno di essere proattive potranno avere un importante vantaggio competitivo sul mercato.
Dall’1 gennaio 2021 per scambiare beni con il Regno Unito è necessario presentare una dichiarazione doganale ed ogni tipologia di merce è soggetta a specifiche formalità in dogana.
Andreetto & Zanon potrà affiancarti nell’individuare le procedure corrette e tu sarai così libero di pensare al business della tua azienda.
Dal 1981 la nostra società, con sede a Verona, offre soluzioni e consulenza nell’ambito delle spedizioni internazionali import/export. Con noi avrai un unico interlocutore: questo grazie ad un team di professionisti specializzato, competente e capace di fornirti un servizio completo, preciso, in grado di soddisfare ogni tipo di necessità.
Segui le nostre linee guida
Il modello di dichiarazione doganale ha 54 campi e può essere compilato da uno spedizioniere doganale. Deve essere presentato all’ufficio doganale competente in riferimento al luogo in cui vengono presentate le merci. Potrai sdoganare i tuoi beni in house, nel tuo magazzino, previa richiesta di luogo doganale autorizzato, e sarai in grado così di gestire direttamente la catena logistica ed amministrativa della tua merce e gli eventuali controlli doganali sui beni potranno essere espletati dal tuo personale specializzato.
In questo modo sarai subito in possesso della dichiarazione di esportazione per acquisire la prova che le merci hanno lasciato il territorio unionale.
Le linee guida di Andreetto & Zanon:
– verifica di avere un codice EORI per fare trading con il Regno Unito;
– affida ad Andreetto & Zanon le tue operazioni doganali;
– se acquisti, verificheremo i dazi doganali, le tasse applicabili e le norme di origine;
– ci assicureremo che le tue merci non siano soggette a normative speciali;
– scegli chi trasporterà i tuoi prodotti e stabilisci i termini Incoterms di resa; – valuta l’Incoterms FCA e rendi la tua merce sdoganata all’esportazione, consegnerai al tuo partner UK la bolla export per le attività di preclearing ;
– verificheremo insieme le tue procedure interne per espletare le formalità doganali import ed export
e pianificare in anticipo le attività di sdoganamento.
Contattaci per qualsiasi richiesta di informazioni e per individuare la migliore soluzione per le tue esigenze.